Disciplina: l’ingrediente chiave per raggiungere il successo
Disciplina: l’ingrediente chiave per raggiungere il successo come i prenditore e quello dei tuoi collaboratori.
Costruire l’abitudine alla disciplina nella nostra vita quotidiana è un compito che può essere difficile per molti. Tuttavia, la disciplina può portare molti più vantaggi che svantaggi, in effetti possiamo dirti con certezza che non si trova uno svantaggio nell’essere disciplinato.
La disciplina è un’abitudine generata dall’impegno, è autocontrollo, ma soprattutto potremmo dire che la disciplina è quella di avere i tuoi obiettivi chiari a tal punto che non sei in grado di soccombere a qualsiasi percorso che ti devia da loro.
La disciplina è la chiave del successo.
La disciplina è essenziale per ogni gruppo, per ogni società e per ogni istituzione politica.Senza disciplina non può esserci società o governo. Nessuna nazione può esistere senza disciplina. È la disciplina che unisce l’uomo all’uomo e una società all’altra. Quindi la disciplina è una delle insegne di base della vita sociale.
Senza disciplina, qualsiasi cosa tu faccia, incluso il posto di lavoro, anche la sfera personale, come esercizio fisico, vizi, mangiare sano, sarebbe impossibile da raggiungere.
È più che necessario iniziare a lavorare nella tua disciplina, se vuoi essere una persona di successo che raggiunge i suoi obiettivi.
La disciplina richiede autocontrollo, definizione di standard, obiettivi, regole, che devono essere seguiti per raggiungere ciò che si è prefissato di fare.
Entrando nella questione degli standard, sono standard autoimposti, necessari per riuscire. Supponiamo, ad esempio, che tu faccia una regola alzarti presto ogni giorno, sfruttare al meglio il tuo tempo ed essere più produttivo nel tuo lavoro.
Questo tipo di regole sono necessarie per raggiungere gli obiettivi, forse se fallisci, nessuno ti dirà nulla, ma fallirai con te stesso, e ha molto a che fare con la consapevolezza, il fatto che, rispettando le regole autoimposte, puoi sentirti meglio, più forte e avere più controllo sulla vita e sul business.
Forse un’altra regola potrebbe essere quella di perdere peso, perché sai che non fa bene al tuo corpo e la tua salute, quindi stabilisci gli obiettivi e i passi necessari per raggiungerlo. Riduci la quantità di cibo che mangi ed esercitarsi sistematicamente ecc.
Stabilire un impegno per te stesso fa parte della disciplina, ed impegnarsi davvero ed avere una visione chiara per il futuro di ciò che vogliamo per noi stessi, e c’è così tanto desiderio che nulla ti impedirà di raggiungerlo.
L’ordine è anche una parte fondamentale della disciplina, essere ordinati e impegnati è essenziale per non fallire.
Perché? Perché nel momento in cui stabiliamo un impegno con noi stessi, dobbiamo sapere che siamo capaci di questo e di più, una persona in cerca di eccellenza non ama essere nella sua zona di comfort.
Essere disciplinati deve essere un’abitudine, qualcosa che devi coltivare giorno dopo giorno.
Anche se a volte non vuoi o senti di non poterlo fare, DEVI fare parte della disciplina.
Molte volte sentirai che non vuoi più continuare, che non puoi più. Ti sconsigliamo di rinunciare ai tuoi obiettivi e di rinunciare alla tua battaglia. Questo è quando la disciplina deve entrare, quando senti di non voler più continuare, devi forzarti e farlo, perché sai che la ricompensa è grande e che tutto è per il tuo bene.
La disciplina è una parte fondamentale del successo, e no! non è difficile da acquisire, devi solo essere disposto a impegnarti con te stesso, così seriamente e con i tuoi obiettivi, che continuerai a espanderti, non importa se il panorama, il più delle volte, potrà non essere il più incoraggiante, o supportarti, tu basta a te stesso!